L’estate non è soltanto la stagione del sole, del mare, delle spiagge e delle piscine dei resort. È anche la stagione per sognare. E per sognarsi nel bikini perfetto per il nostro stile e più in generale per il nostro stato d’animo, il nostro modo di intendere questa meravigliosa estate.
Le domande però sono tante: più sbarazzina? Più elegante? A fascia o a triangolo? E quali tessuti scegliere? E per i colori? Meglio optare per le tonalità pastello, ormai sdoganate anche per la torrida estate, oppure puntare su colori brillanti e che non passino inosservati? A complicare ulteriormente le cose c’è la possibilità di dare molte risposte a ciascuna di queste domande. Molteplici risposte che sono tutte corrette e che non potremo che scegliere ascoltando la vera protagonista di queste scelte. Ovvero noi stesse.
Conosci te stessa: sembra solo una frase di circostanza ma non lo è. Scegliamo dei bikini che siano in grado di rispecchiare chi siamo sia nei diversi momenti della giornata sia per le diverse sensibilità che compongono la nostra personalità. La scelta è vasta, e c’è una risposta giusta – in termini di bikini – per ciascuna delle domande che arrivano dal nostro profondo.
Conosci le collezioni: la moda ha fatto passi da gigante anche per quanto riguarda un capo semplice come il bikini. Le linee si sono fatte più originali, gli stili più eleganti e raffinati, i materiali più evoluti. Se è da tanto che non facciamo un salto in boutique, questa è la stagione giusta per mettersi al passo con i tempi e godersi le ultime conquiste di un mondo della moda che finalmente offre tanto anche per un capo semplice come il bikini.
Osare: si può osare, il che non vuol dire necessariamente ridurre i centimetri di bikini e aumentare quelli di pelle esposta al sole. Osare vuol dire anche scegliere dei tagli e dei modelli più originali, dei colori che non avremmo mai pensato di poter vedere su un bikini, di compiere scelte fuori dalla comfort zone della banalità. Una banalità che non ci permetterebbe di essere noi stesse neanche in spiaggia.
Senza paura: perché non vi è nulla di più femminile di un bikini, perché non vi è nulla di più bello di scegliere il capo giusto anche quando questo sembrerebbe essere troppo semplice per essere vero. Viva l’estate, viva il bikini, viva la moda che interpreta chi siamo e ci permette di esprimerlo senza compromesso alcuno, soprattutto se in forma di due pezzi.
E se siamo di quelle che hanno sempre scelto un costume intero, chissà che questa non sia l’estate giusta per goderci davvero il nostro primo bikini.