Tutti i modelli delle Nike Air Force 1

Nike Air Force 1

Quando parliamo delle Air Force facciamo riferimento a una serie di scarpe da ginnastica prodotte dall’azienda Nike.

La serie ha avuto inizio con le Air Force 1, che sono senza dubbio le preferite dalla stragrande maggioranza delle persone. Questo modello è stato creato da Bruce Kilgore e sono disponibili sul mercato dal 1982.

Originariamente furono create per la pallacanestro, ma col passare del tempo sono diventate un vero e proprio simbolo dello stile casual: nonostante questo, al giorno d’oggi sono ancora molto utilizzate da parecchi giocatori di NBA.

Sul mercato sono presenti diversi modelli: troviamo infatti quelli a caviglia bassa, media e alta, oltre che quella super-low e super-high, anch’esse varianti molto interessanti. Le Air Force 1 medie sono caratterizzate da una parte fissa che non può essere rimossa, mentre in quelle alte la fascia di velcro può essere rimossa.

Queste scarpe sono disponibili in commercio in tantissimi colori: tuttavia, quelle più vendute in assoluto sono quelle bianche, cioè le cosiddette white on white, e quelle nere, le black on black.

Per tutti i motivi visti, sono considerate senza ombra di dubbio le scarpe più famosa della storia, oltre ad essere ovviamente le più vendute in assoluto, poiché dominano ogni classifica sin dagli anni ’80.

Se sei alla ricerca di maggiori informazioni, allora continua a leggere questo articolo. Di seguito infatti, andremo a vedere quali sono tutti i modelli delle Nike Air Force 1, analizzando nel dettaglio caratteristiche e design. Ovviamente, ci soffermeremo soltanto sui modelli più conosciuti e venduti in quanto questo modello presenta oltre 2000 colorazioni e collaborazioni e elencarli tutti sarebbe praticamente impossibile.

I modelli più richiesti di Air Force 1

Nike Air Force 1 Flyknit

Nike Air Force 1 Flyknit redblack

Le scarpe realizzate in tessuto Flyknit sono senza dubbio tra le migliori in assoluto. Quest’ultimo infatti, assicura leggerezza e traspirabilità, garantendo quindi estrema comodità al piede. Parliamo dunque di un modello capace di garantire stile e performance allo stesso tempo: non dovrai dunque rinunciare a nulla!

È presente sul mercato in tre colorazioni, ma la preferita è senza dubbio quella red/black.

Nike Air Force 1 React

Nike Air Force 1 React

Questa scarpa nasce da una fantastica unione: lo stile evergreen delle classiche Air Force 1 e il sistema di ammortizzatori React.

La struttura infatti, presenta le classiche linee del modello OG. Realizzate in pelle, presentano dei particolari inserti lateralmente. Gli inserti sono in mesh e questo consente a queste scarpe di fornire maggiore traspirabilità, rendendole quindi comode e leggere.

Rispetto ad altri modelli, lo Swoosh presenta dimensioni superiori, così da essere maggiormente visibile, dando al look uno stile moderno.

Nike Air Force 1 Shadow

Nike Air Force 1 Shadow

Il modello in questione è pensato esclusivamente per il pubblico femminile. Le Shadow infatti nascono da un’idea particolare: aumentare la forza e la visibilità.

Rispetto agli altri modelli infatti, queste scarpe presentano tutti i parametri raddoppiati. Sulla linguetta dunque sono presenti ben due linguette al posto di una, così come il logo Nike, che risulta essere doppio invece che singolo.

E non è finita qui: anche lo Swoosh è doppio e dona un fantastico effetto sfumato. La suola è pensata invece per regalare qualche cm: cioè è reso possibile dall’intersuola platform, che nonostante questo risulta essere estremamente comoda.

Nike Air Force 1 Sage Low

Nike Air Force 1 Sage Low

Come nel caso precedente, anche questo modello si rivolge esclusivamente ad un pubblico femminile. Le Sage Low mantengono in tutto e per tutto le principali linee OG anche se la parte dell’avampiede è leggermente più sottile.

La differenza inoltre, sta nell’intersuola: se quella delle Shadow è una platform, quella delle Sage Low è una chunky.

A differenza delle tradizionali Air Force 1, il design è molto più minimal e si trovano sul mercato in diverse colorazioni, per la stragrande maggioranza neutre.

Nike Air Force 1 Gore-Tex

Nike Air Force 1 Gore-Tex

Se l’intenzione è quella di acquistare un paio di scarpe ideali per la stagione invernale, allora questo è senza dubbio il modello che fa per te.

Il tessuto Gore-Tex è infatti perfetto per sfoggiare le Air Force 1 anche in inverno con la pioggia. Le scarpe realizzate con quest’ultimo infatti, presentano caratteristiche ben precise: si tratta dunque di prodotti impermeabili e antivento, pensati per resistere al meglio alle intemperie.

Nonostante questo, tra le principali caratteristiche comprare anche la traspirabilità: questo perché presenta dei pori le cui dimensioni sono molto superiori a quelle di una goccia d’acqua, favorendo così la fuoriuscita di vapore acqueo.

I colori disponibili sono davvero tanti e date le colorazioni neutre sono perfette da abbinare sotto qualsiasi outfit.

Nike Air Force 1 Pixel

Nike Air Force 1 Pixel

Strano ma vero. L’avanzamento della tecnologia ha reso possibile la visione dei Pixel non solo in tv e nei videogiochi ma anche sulle scarpe. Nei dispositivi tecnologici, rispetto ad ora, in passato erano molto visibili e da qui nasce l’idea di questo modello.

Anche in questo caso parliamo di un modello pensato prevalentemente per il sesso femminile.

Il punto di forza di queste scarpe è rappresentato dalla suola: su quest’ultima infatti è possibile ammirare dei blocchi geometrici che richiamano proprio la forma dei Pixel che si potevano vedere in tv.

Il logo non è presente soltanto lateralmente ma si trova anche sul tallone e sulla linguetta: in particolar modo su quest’ultima è realizzato in 3D e riporta alla mente i ricordi dei videogiochi passati.

 

Dopo aver visto tutti i modelli di Nike Air Force 1, siamo sicuri che già avete un’idea su quale sia il vostro preferito. Cosa aspetti? Corri ad acquistare le tue preferite!

LEGGI ANCHE  Come allacciare le Air Force 1

Leave a comment